CAMPAGNOLO CENTAUR 11v 2019 - CICLI LIBERATI

Vai ai contenuti

CAMPAGNOLO CENTAUR 11v 2019

ACCESSORI
CARATTERISTICHE
Campagnolo è lieta di presentare l’ultima innovazione della sua linea di gruppi meccanici di alta precisione: il CENTAUR.
La nuova versione del Centaur , gruppo in alluminio con prestazioni che vanno ben oltre quelle della sua categoria di peso, intende sfidare direttamente le proposte più accessibili della concorrenza. L’obiettivo fondamentale del progetto Centaur era offrire un gruppo accessibile con prestazioni o caratteristiche tutt’altro che entry level. In questo gruppo meccanico in lega sono state pertanto incorporate tante caratteristiche dei gruppi di alta gamma come l’innovativo design a 4 ralle, ispirato direttamente alla versione Super Record, per garantire un girobulloni specifico per i due ingranaggi (maggiore rigidità e integrità strutturale), oltre a una guarnitura universale pensata per accogliere qualsiasi combinazione di ingranaggi. Sommando a questo l’utilizzo del perno ULTRA-TORQUE si ottiene un componente paragonabile alla guarnitura utilizzata nei prodotti top di gamma.

Anche i comandi Ergopower offrono la stessa straordinaria ergonomia presente nelle bici dei professionisti, a garanzia di una presa sicura in qualsiasi condizione, oltre al comfort assoluto persino nelle uscite più lunghe. I comandi di tipo” 1 lever-1 action” e il meccanismo interno PowerShift garantiscono cambiate precise e istantanee anche sotto sforzo. Le deragliate precise derivano sia dai comandi Ergopower, progettati meticolosamente, sia dal deragliatore del Centaur, che trae design e funzionalità meccanica dal deragliatore Revolution 11 + originariamente sviluppato per i professionisti. Gli ingranaggi interni dei comandi Ergopower si abbinano alla forcella in acciaio monolitica e ad una biella più lunga per garantire deragliate precise e affidabili con uno sforzo minimo in salita dall’ingranaggio interno all’esterno.
Il cambio, con una funzionalità fantastica, offre grande versatilità, anche grazie a un nuovo angolo di movimento. Il movimento del nuovo cambio Centaur è stato infatti studiato per renderlo compatibile con tutte le varianti di pacco pignoni fino a 32 denti permettendogli di soddisfare le esigenze di qualsiasi ciclista con un solo modello nei casi in cui la concorrenza deve offrirne due, il tutto pesando 15 grammi in meno della versione a bilanciere lungo della concorrenza. Sebbene tutta questa componentistica abbia lo scopo di rendere ancor più veloce il corridore votato alle gare, il Centaur offre allo stesso tempo un controllo straordinario del mezzo, con una coppia di freni di nuova concezione, che pesano circa 50 grammi in meno rispetto alla versione concorrente dello stesso livello.
Con i suoi più che rispettabili 2471 grammi, il gruppo Centaur completo ha quasi 30 grammi di meno rispetto al prodotto concorrente più simile.

Il nuovissimo GRUPPO CAMPAGNOLO CENTAUR del 2019 comprende:
- CAMBIO
- DERAGLIATORE
- COMANDI ERGOPOWER
- GUARNITURA
- CALOTTE ESTERNE/INTERNE
- FRENI DUAL PIVOT
- CATENA
- P.PIGNONI 12x32; supplemento + € 12,00 per 11x29, 11x32.
PREZZO SCONTATO
€ 500,00
Torna ai contenuti