CAMPAGNOLO POTENZA 11v 2019 - CICLI LIBERATI

Vai ai contenuti

CAMPAGNOLO POTENZA 11v 2019

ACCESSORI
CARATTERISTICHE
Potenza 11™, un nome italiano che dice tutto, è stato progettato a partire dai punti di forza che hanno determinato il successo dei fratelli maggiori della gamma Revolution 11+. Il DNA comune è talmente palese che a prima vista i diversi componenti non si distinguono.

Il deragliatore del gruppo Potenza 11™ si presenta con un corpo superiore di design pressoché identico al cambio Super Record meccanico, la biella più lunga che riduce lo sforzo necessario per passare all’ingranaggio superiore. Una delle differenze che invece si notano immediatamente è la  forcella monoblocco in acciaio di recente progettazione, dalla forma simile alla versione Super Record. Pur presentandosi con un design analogo, il gruppo Potenza 11™ è realizzato con materiali diversi, che assicurano prestazioni del deragliatore pari a quelle del Super Record.
Anche il cambio si ispira largamente alle trasmissioni Revolution 11+ lanciate di recente, garantendo così analoghe prestazioni di cambiata. Diverso solo per materiali di costruzione, il cambio Potenza 11™ effettua la cambiata con la stessa precisione e velocità della versione Super Record, con un unico compromesso: il peso. Oltre alla forma e alla struttura, il cambio Potenza 11™ adotta la tecnologia Embrace dei gruppi Super Record, Record e Chorus: la forma degli elementi esterni consente al cambio di muoversi a un’angolazione diversa, mentre la struttura interna avvicina la catena al pacco pignoni, garantendo notevoli miglioramenti a livello di trasmissione di potenza, presa e interfaccia catena/pacco pignoni, nonché una maggiore durata dei componenti soggetti a usura.
Il design a 4 ralle della guarnitura, è stato ripreso anche per questo fantastico nuovo gruppo, realizzato però in alluminio. Il braccio destro e sinistro della guarnitura Potenza 11™, in alluminio cavo forgiato, mantengono il peso a un livello minimo senza influire sulle caratteristiche prestazionali dei corrispettivi prodotti in fibra di carbonio. Questo design consente di utilizzare un’unica pedivella per tutte le combinazioni di ingranaggi, grazie all’assetto unificato dei bulloni.
I comandi Ergopower mantengono la straordinaria ergonomicità dell’intera linea Campagnolo Revolution 11+, offrendo presa e controllo pari alle versioni destinate ai ciclisti professionisti. Se questo aspetto è rimasto invariato, sono stati invece lievemente modificati i coprisupporti in silicone ipoallergenico, con trame differenti, in modo da offrire maggiore presa e comfort. Il meccanismo interno che aziona la funzione Power-Shift è stato migliorato per garantire, oltre a prestazioni superiori, un’ineguagliabile durata.

Il GRUPPO CAMPAGNOLO POTENZA del 2019 comprende:
- CAMBIO
- DERAGLIATORE
- COMANDI ERGOPOWER
- GUARNITURA
- CALOTTE ESTERNE/INTERNE
- FRENI DUAL PIVOT
- CATENA
- P.PIGNONI a scelta tra: 11x25, 11x27, 11x29, 12x27;
supplemento cassetta 11x32: + € 10,00.

Per maggiori informazioni visitate il sito CAMPAGNOLO.
PREZZO SCONTATO
€ 705,00
Torna ai contenuti