Ruote CAMPAGNOLO ZONDA C17 2017 - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION - CICLI LIBERATI

Ricerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ruote CAMPAGNOLO ZONDA C17 2017

ACCESSORI
 
 
CARATTERISTICHE
La ruota Zonda Campagnolo è ormai una sorta di caposaldo nella gamma Campagnolo. Ha infatti conquistato tanti cuori e tanti ciclisti perché è una delle ruote più affidabili disponibili, un’affidabilità che non compromette in alcun modo le sue prestazioni. La Zonda è una scommessa talmente sicura in sella da essersi affermata come una delle ruote Campagnolo più vendute di tutti i tempi. Con prestazioni ben superiori a quelle di qualsiasi altra ruota della sua categoria e un’affidabilità invidiabile per qualsiasi altro prodotto. Partendo da una ruota tanto diffusa, universalmente apprezzata e di grande successo, lo staff tecnico della sede Campagnolo di Vicenza ha compiuto ogni sforzo per preservare tutte le caratteristiche di durabilità e le prestazioni di questo fantastico modello, cercando di migliorarlo ove possibile.
I cambiamenti proposti per la nuovissima Zonda C17 riguardano il cerchio nuovo e più efficiente, orientato alle prestazioni, mentre per il resto della ruota Campagnolo ha cercato di rimanere il più fedele possibile alla versione precedente. Il cerchio completamente ridisegnato della Zonda si ispira all’uso crescente di pneumatici sempre più larghi, una tendenza che ha portato il copertoncino da 25 mm a diventare lo standard, se non addirittura la dimensione minima per allenamenti e gare su strada. Poiché gli pneumatici da 25 mm e 28 mm sono sempre più diffusi, è stato necessario ridisegnare la ruota in modo da ottimizzarne l‘interfaccia con lo pneumatico. Il nuovo cerchio C17, più largo, garantisce una forma più efficiente dello pneumatico, migliorando la sicurezza e la tenuta in curva, ma, nel contempo, riducendo la resistenza al rotolamento e aumentando l’aerodinamicità. Un incremento della larghezza apparentemente minimo offre invece un’esperienza di pedalata sorprendentemente diversa, che senza dubbio lascerà ogni ciclista piacevolmente persuaso che il cambiamento apportato è davvero per il meglio.
Il nuovo cerchio C17, ottimizzato strutturalmente, garantisce una tenuta sicura sul copertoncino, nonché una sensibilità di frenata ancora migliore rispetto alle versioni precedenti, benefici, questi, che si sommano ai pregi progettuali indiscussi e comprovati della precedente versione della ruota Zonda:

  • ALTEZZA DEL CERCHIO DIFFERENZIATA. 
  • FRESATURA SPECIALE per eliminare il materiale in eccesso ed il peso dove non serve. 
  • RAGGIATURA ESCLUSIVA MEGA G3™: permette di avere un miglior equilibrio delle tensioni dei raggi nei 2 lati della ruota: il lato destro della ruota ha un numero doppio di raggi di quello sinistro e il loro posizionamento permette di ridurre le sollecitazioni, aumenta le rigidità trasversale e la trasmissione della potenza alla ruota. La geometria MEGA G3™ permette di annullare le vibrazioni anche su ciclisti "pesanti".
  • MOZZO IN ALLUMINIO: permette di avere un elevato valore di rigidezza laterale mantenendo basso il valore del peso.
  • FLANGIA OVERSIZE IN ALLUMINIO
  • ANTERIORE: 16 raggi radiali aerodinamici. 
  • POSTERIORE : 21 raggi radiali aerodinamici con raggiatura MEGA G3. 
  • TECNOLOGIA MoMAG: canale dello pneumatico senza fori per i raggi, senza rim-tape, per una rigidità strutturale.

VERSIONE: copertoncino.
PESO:  1526 g.
 
PREZZO
€ 528,00
€ 370,00
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu