Ruote FULCRUM RACING QUATTRO CARBON - CICLI LIBERATI

Vai ai contenuti

Ruote FULCRUM RACING QUATTRO CARBON

ACCESSORI
CARATTERISTICHE
Le nuove ruote Fulcrum Racing 4 Quattro Carbon H40 utilizzano un cerchio estremamente avanzato in fibra di carbonio con tecnologie derivate da ruote di fascia di prezzo nettamente superiore. 
Il cerchio in fibra di carbonio consente di ottenere un minor peso rotazionale, da cui la maggiore reattività, sommata a un peso complessivamente inferiore. Accelerazioni più rapide in piano e in pendenza e meno peso da trascinare nelle lunghe salite che, alla fine, mettono a dura prova qualunque ciclista.
Il nome Racing Quattro deriva dal profilo estremamente versatile del cerchio da 40 mm.
Proprio questo profilo del cerchio garantisce una grande “versatilità”, che offre sia vantaggi aerodinamici sia una bassa massa rotazionale. Grazie a questa combinazione, il cerchio da 40 mm è a suo agio tanto in salita, quanto in pianura, ponendosi come la soluzione perfetta per chi affronta terreni diversi o semplicemente vuole un unico set di ruote capace di migliorare le proprie prestazioni in sella in qualsiasi contesto.
Anche la larghezza e il design del cerchio sono stati studiati al fine di ottenere una rupta ancor più “race-ready”. Per aumentare la rigidità laterale e torsionale rispetto ai modelli precedenti, la famiglia Racing Quattro sarà disponibile in versione 17C (larghezza esterna 24 mm) che crea anche un’interfaccia perfetta con pneumatici da 25 mm, assicurando un mix perfetto tra maggiore tenuta e bassa resistenza al rotolamento; una nuova combinazione, dunque, che offre ulteriori vantaggi perché la maggiorazione dello pneumatico e del cerchio crea un’unità più aerodinamica rispetto all’abbinamento cerchio 15C e pneumatico da 23/25 mm.
Le Racing Quattro Carbon sfruttano la tecnologia sviluppata per gli atleti del World Tour applicata a tutta la sua superficie frenante sotto forma di trattamento 3Diamant, che rende la sua capacità frenante più prossima a quella dell’alluminio che a quella del carbonio. Tutti i vantaggi di un cerchio in carbonio, dunque, con la sicurezza e la capacità frenante di un cerchio in alluminio.

VERSIONE: copertoncino.
PESO:  1555 g.
PREZZO OFFERTA
€ 1.209,00
€ 950,00
Torna ai contenuti